Card Game Young Cobblepot

Smiles & Daggers

Un perfido gioco di potere alla conquista del trono, tra sorrisi ammalianti e pugnalate a tradimento.

Governare su popoli così diversi non è facile, la pace non è mai duratura e la vostra gloria sarà di certo passeggera eppure… la sete di potere non è facile da saziare! Sarete voi a indossare la corona?
Smiles & Daggers™ è un gioco infido che minerà anche le più solide amicizie. Ancor più della tattica, al tavolo quello che conterà è la vostra capacità di leggere gli sguardi e gli impercettibili movimenti somatici (o magari le menti!) dei vostri avversari, di riconoscerne le menzogne e le false promesse.

Non c’è piano prestabilito che regga, non c’è scorciatoia che permetta con sicurezza di mettere nel sacco gli altri giocatori. Fareste meglio a guardare meno le carte e più chi vi sta di fronte. Rimarrete rinchiusi in questa fitta scatola cinese di bluff e contro-bluff o ne uscirete vincitori, aggiudicandovi la corona? Mai abbassare la guardia! Dietro ogni proposta di pace può celarsi un colpo alle spalle, dopotutto «ci sono pugnali nei sorrisi degli uomini».

Ispirato da uno dei più celebri dilemmi presi in esame dalla Teoria dei giochi, Smiles & Daggers™ si basa sul principio della controcompetizione. Neologismo coniato dai suoi autori, denota un gioco in cui, nonostante la vittoria sia individuale, collaborando con gli avversari le possibilità di raggiungerla aumentano. Tenete vicini i vostri amici… e i nemici ancora più vicini!

– Tommaso Battimiello
Ufficio Stampa Cobblepot Games

 

In attesa dell’uscita ufficiale, prenota Smiles & Daggers dal tuo negoziante di fiducia o dal nostro editore Giochi Uniti!

Scheda Tecnica

Smiles & Daggers
un gioco di Gianluigi Giorgetti e Andrea Marchi
Anno: 2018
Giocatori: 3-6
Età: 10+
Sviluppo: eNigma.it
Direzione Artistica: Gianluca Santopietro
Grafica: Demis Savini
Illustrazioni: Daniele Dickmann
Editing: Tommaso Battimiello
Produzione: Giacomo Santopietro per Young Cobblepot e Stefano De Carolis per Giochi Uniti srl
Playtesting: Livio Valentini (responsabile), Matteo Pironi, Gabriele Galli, Salvatore Gualtieri, i partecipanti a IdeaG Costa Est 2015 e Modena Play 2016
Speciali ringraziamenti: Alan D’Amico