Author

Gianluca Santopietro

“Hai fatto un passo in mondo più vasto” è una delle sue frasi preferite.

Gianluca Santopietro è dal 1991 un professionista oltre che un appassionato del mondo del gioco. Ha partecipato alla nascita in Italia dei giochi di ruolo Il Richiamo di Cthulhu™, Il Signore degli Anelli™ (GiRSA), Cyperpunk 2020™, Vampiri I Secoli Bui™, Guerre Stellari™, del gioco di carte collezionabili Magic l’Adunanza™, della rivista Excalibur™, del gioco di miniature Fantasy Warriors™, durante la sua militanza presso la Stratelibri di Giovanni Ingellis. Ha collaborato con Tenki Games per i giochi da tavolo Daimyo™, Shark Park™, Snakelake™.
Per anni ha lavorato nel mondo della comunicazione, della grafica e della pubblicità. Oggi dirige eNigma.it uno studio grafico specializzato nello sviluppo di giochi che annovera clienti prestigiosi a livello nazionale e internazionale.

KF_Nyarlathotep

Ha dato vita anche all’associazione Cacciatori di Teste e successivamente all’innovativo progetto La Ludoteca il primo game bar italiano. Ha collaborato alla crescita della Fiera del Gioco di Faenza (RA). Per un breve periodo ha fatto anche l’editore: ha pubblicato il fumetto Cronache di Mondi Fantasy™ e i racconti le Pratiche™ #1317 e #2702 della Inquire Into. Come autore di giochi ha firmato: Sì Oscuro Padrino™, MotoGrandPrix™, Wizards of Mickey™, Prodigy Game Card™, Letters from Whitechapel™, Whitechapel Dear Boss™, Kingsport Festival™ sia il gioco da tavolo che quello di carte, Whitehall Mystery™, Baciamo Le Mani™.
Ama particolarmente i giochi di ambientazione storica e letteraria, di investigazione e i giochi di ruolo. Tra le sue passioni aggiuntive, gli sport motoristici tra cui svetta la Formula Uno, il motociclismo e le serie tv. Vive a Ravenna (Italia), è felicemente sposato con Monica e ha un figlio, Giacomo, anch’esso autore di giochi.

KF_Lovecraft

  • Collapsible D: the Final Minutes of the Titanic (2012) per Sir Chester Cobblepot
  • Letters From Whitechapel  Second Edition (2012) per Sir Chester Cobblepot
  • H.P. Lovecraft’s Kingsport Festival (2014) per Sir Chester Cobblepot
  • Whitechapel Dear Boss (2106) per Sir Chester Cobblepot
  • H.P. Lovecraft’s Kingsport Festival The Card Game (2106) per Sir Chester Cobblepot
  • Baciamo Le Mani (2017) per Young Cobblepot