Card Game Young Cobblepot

Fast Food Fear

Saziare gli orridi appetiti della clientela che si accalca al bancone del vostro fast food non è mai facile, soprattutto se questo si trova nel bel mezzo della palude di Legoblah!

La vostra attività di ristorazione nel bel mezzo delle paludi di Legoblah! va a gonfie vele: la folla non accenna a diminuire, le ordinazioni fioccano. I mostri che abitano queste terre puzzolenti sono grossi, sporchi e cattivi, ma a quanto pare adorano il cibo spazzatura e quindi vanno matti per le vostre “schifezze”.
Il sandwich di alghe e anguilla va a ruba, per non parlare della succulenta pasta di liane! Ad aumentare, però, non è solo popolarità del vostro fast food, ma anche la fila. Spesso è talmente lunga che non se ne vede la fine! Avete presto imparato che una regola d’oro nella ristorazione di Legoblah! è non far aspettare troppo i suoi irascibili clienti.

Dario Dordoni, designer industriale e grafico, ha un passato da scacchista e un presente come autore di giochi. Fast Food Fear è la sua prima pubblicazione per la linea Young Cobblepot.
In questo adrenalinico card game cooperativo, edito da Devir Gamesil Monster Chef e la sua brigata dovranno coordinarsi alla perfezione per non rischiare di far innervosire i mostruosi e affamati clienti, in coda per i vostri piatti. Un trancio di pizza ai funghi e licheni, due burger di toporagno e una bibita grande di liquame scuro, presto! Il tempo passa e i mostri di Legoblah! non sono certo famosi per la loro pazienza.

In Fast Food Fear dovrete ottimizzare al massimo il poco tempo a vostra disposizione: 2 minuti, scanditi dallo scorrere della sabbia in una clessidra (inclusa nella confezione), per soddisfare le richieste dei mostruosi clienti di Legoblah! e servire tutte le ordinazioni. In caso contrario… non crediamo vogliate davvero saperlo. Si può giocare in tre modalità: oltre a quella base, c’è la variante Cuochi “Stellari”, per giocatori meno esperti, e Avanti c’è posto! per i veterani dell’orrida ristorazione.

– Tommaso Battimiello
Ufficio Stampa Cobblepot Games

Scheda Tecnica

Fast Food Fear
un gioco di Dario Dordoni
Anno: 2017
Giocatori: 3-6
Età: 8+
Sviluppo: eNigma.it
Supervisione e Revisione: Gabriele Mari
Direzione Artistica: Gianluca Santopietro
Grafica e Impaginazione: Demis Savini
Illustrazioni: Demis Savini
Produzione: Giacomo Santopietro per Young Cobblepot
Playtesting diretto da Livio Valentini