Extra Paolo e Francesca

FAQ: Paolo e Francesca

Inviateci i vostri dubbi e le domande al regolamento.

Nella fase III se decido di Esercitare Potere su un Luogo posso aggiungere 1 sola carta alla Personalità?
Sì, puoi aggiungere una sola carta quando giochi una Personalità per Esercitare Potere nella tua fase III del tuo turno. Se vuoi poter assegnare più di una carta a una tua Personalità in gioco devi scegliere di Rafforzare il Potere in quel Luogo.

Se decido di Rafforzare il Potere posso assegnare più di una carta alla mia Personalità in gioco durante la fase III dello stesso turno?
No. Rafforzare il Potere permette di assegnare 1 sola carta in un turno di gioco.

Quante carte può avere assegnate una Personalità in gioco?
Non c’è limite al numero di carte che si possono assegnare a una personalità in gioco. Ovviamente non è possibile giocare più di una carta per turno. Se si stanno adottando le regole per esperti, è sufficiente che una sola carta sia un inganno per fare scartare dal gioco quella Personalità.

Per Rafforzare il Potere devo comunque trovarmi nel Luogo corrispondente a quel tipo di Personalità?
Sì. Non è possibile Esercitare né Rafforzare il Potere se la propria pedina non si trova nel Luogo corrispondente a quella Personalità.

Stiamo giocando con le regole per esperti: con l’Evento Azzeccagarbugli posso scegliere una mia Personalità in gioco?
Sì, l’Evento Azzeccagarbugli può scegliere come bersaglio del proprio effetto una qualunque Personalità in gioco, sia essa tua o avversaria.

Stiamo giocando con le regole per esperti: Paolo o Francesca quando assegnati coperti a una Personalità, sono considerati inganni se spiati?
Sì. Paolo e Francesca sono sempre considerati inganni quando assegnati a qualunque Personalità in gioco. La loro particolarità è che, nonostante rappresentino degli inganni durante la partita, ma alla fine, nel conteggio, entrambi forniscono i propri punti a chi li ha assegnati.