Card Game Young Cobblepot

Cloud Mine

 

Un fantasioso gioco per cacciatori di nuvole dalla fervida immaginazione, pronti a guardare il cielo e scoprirne le meraviglie.

Ricordo ancora i pomeriggi passati su quel prato a guardare il cielo e a fantasticare: allungando la mano ci illudevamo di poter toccare quelle nuvole di ovatta che volavano via rapide. «Facciamo un gioco? Io scelgo la mia nuvola e la faccio vedere ad Anna, mentre voi rimanete a occhi chiusi. Non sbirciate, eh? Anna, tu poi dovrai dire agli altri a cosa assomiglia la nuvola, ma dovrai stare attenta a quel che dici: se la descrizione è troppo facile la indovineranno subito, mentre se nessuno indovina vinco io! La cosa migliore per te è far indovinare la mia nuvola agli altri il più tardi possibile. Proviamo? Ecco, ho già visto quale sarà la mia nuvola!»

I giocatori si alternano nei ruoli di vedetta, visionario e cacciatori di Nuvole. Per tutti lo scopo è accaparrarsi il maggior numero di Nuvole: la vedetta lo fa avvistando e scegliendo una Nuvola particolare sperando che nessuno la riconosca; il sognatore, cercando di indurre in errore il maggior numero di cacciatori di nuvole ma non tutti; ogni spettatore indovinando la Nuvola descritta dal visionario.
Quando si sta per cominciare un nuovo turno ma nel mazzo non ci sono carte a sufficienza, la partita termina immediatamente. Ogni giocatore conteggia le Nuvole che ha guadagnato durante la partita: chi ne ha di più è il vincitore.

Cloud Mine è un card game dal regolamento essenziale che mette al primo posto l’immaginazione e la capacità di pensiero laterale. Usate la vostra fantasia ma anche una buona dose di la strategia. Valutate anche come sono disposti gli spettatori per intitolare la vostra Nuvola in modo che sia l’ultimo o il penultimo di loro a indovinare. Non scoraggiatevi se nei primi turni le cose non vanno come sperato: per essere bravi cacciatori di Nuvole ci vuole un po’ di esperienza!

 

– Tommaso Battimiello
Ufficio Stampa Cobblepot Games

Acquista il gioco qui.

Scheda Tecnica

Cloud Mine
un gioco di Guido Albini e Martino Chiacchiera
Anno: 2017
Giocatori: 3-8
Età: 8+
Sviluppo: eNigma.it
Ambientazione e supervisione: Gabriele Mari
Revisione: Tommaso Battimiello
Direzione creativa e artistica: Gianluca Santopietro
Illustrazioni: Alan D’Amico
Grafica e impaginazione: Demis Savini
Produzione: Giacomo Santopietro per Young Cobblepot, Giuliana Santamaria e Federico Burchianti per Giochi Uniti
Playtesting diretto da Livio Valentini