Card Game Young Cobblepot

Baciamo Le Mani

Uno spietato Boss, dieci subdoli protagonisti, undici misteriose borse di pelle nera, un mucchio di soldi in ballo. 

Il Boss vuole tornare in possesso del denaro che gli è stato sottratto, probabilmente da qualcuno molto vicino a lui. Per sfogare la sua rabbia e punire colui che, a suo parere, voleva farlo fesso, quando penserà di averlo trovato gli regalerà un paio di scarpe di cemento, sia a lui che al suo prediletto.
Se le vostre scuse non saranno pronte e convincenti vi ritroverete a far compagnia ai pesci in fondo alla baia. Per farla franca servirà sangue freddo, argomentazioni convincenti e una discreta faccia di bronzo.

Baciamo le mani è un gioco di Gianluca Santopietro da 5 a 11 giocatori, colpevoli di fare parte della Famiglia e di pensare solo al proprio interesse, che saranno pronti a tutto pur di riuscire a passarla liscia anche questa volta, magari riuscendo alla fine a svignarsela con i soldi, in compagnia del proprio prediletto. In questo gioco di ruoli ogni giocatore può vivacizzare il gioco interpretando a proprio modo quello che gli è capitato, prendendo spunto dalle carte. Questa possibilità non è obbligatoria, ma farlo renderà molto più divertenti le vostre partite.

Attenti a tenere sotto controllo l’umore del Boss, che può oscillare fra adirato, arrabbiato e… Furioso! Quando la situazione si fa critica sarete pronti a trovare una scusa all’altezza, senza arrampicarvi sugli specchi, o a scaricare la colpa su un avversario prima che l’ira del Boss vi colpisca? Non pensate di essere al sicuro solamente perché non siete chiamati in prima persona a discolparvi: dovrete anche cercare di proteggere il personaggio di cui siete il prediletto, intervenendo nel suo racconto per rafforzare le sue scuse, o farete la sua stessa fine.

– Tommaso Battimiello
Ufficio Stampa Cobblepot Games

Acquista il gioco qui.

Scheda Tecnica

Fast Food Fear
un gioco di Gianluca Santopietro
Anno: 2017
Giocatori: 5-11
Età: 8+
Sviluppo: eNigma.it
Direzione Artistica: Gianluca Santopietro
Grafica e Impaginazione: Demis Savini
Illustrazioni: Christian Dalla Vecchia (disegni), Domenico Neziti e Demis Savini (colore)
Produzione: Giacomo Santopietro per Young Cobblepot e Giuliana Santamaria per Giochi Uniti srl
Playtesting diretto da Livio Valentini